E’ probabilmente il sistema più utilizzato per lavarsi, fa risparmiare molta acqua a differenza del bagno in una vasca, ed è anche più pratico.
L’unico punto dolente è la parte del vero relax che ovviamente si puà ottenere solo in una vasca circondata da candele e profumi inebrianti.
Ma veniamo al punto.
Per pulire bene un piatto doccia è consigliabile utilizzare dei prodotti o in crema, oppure quelli che più comunemente si utilizzano per la normale manutenzione delle superfici lavabili dei bagni.
Dipende anche dalla frequenza degli interventi, comunque in entrambi i casi un pà di prodotto su un panno multiuso andrà bene.Passate tutto il piatto doccia con il prodotto mischiato ad acqua facendo attenzione a passare bene negli angoli, lasciate agire per un minuto o due e poi risciacquate con abbondante acqua.Per finire bene il lavoro asciugate con uno strofinaccio di cotone.
Nel pulire il mio piatto doccia ho notato diverse macchie più scure e sto impazzendo per cercarle di rimuoverle…..Non so di che si tratta non dono graffi o forse sono l’uso di prodotti sbagliati.Mi può consigliare un prodotto che da la lucentezza classica di un tempo
Grazie
Ciao Guiseppe
Generalmente il piatto doccia non si macchia tanto facilmente, per cercare di capire il problema mi dovresti mandare una fotografia.
ciao
salve nella pulizia dei piatti della doccia dopo il cantiere mi sono apparse macchie e rigature griglie sul piatto. cosa mi consigliate per rimuoverle.
grazie
Ciao Andrea
Per essere preciso mi servono delle foto.
ciao
Ciao Luca ho appena scoperto il tuo blog e sono pronto per lanciarti una nuova sfida 🙂 ho lo stesso problema di andrea Z e Giuseppe. A link potrai vedere la macchia incriminata! Confido nel tuo supporto! https://drive.google.com/file/d/0B_6HM6BNojo-TDR5R2d3Si1Da1k/edit?usp=sharing
Ciao Daniele
Non si vede molto bene, ma è un piano doccia ?
si luca , dopo un anno è comparsa questa macchia
abbiamo provato con detersivi in cream e misture casalinghe a base di aceto ma nulla… sospetto che sia un difetto del piano…cosa ne pensi?
Ciao Daniele
Dovresti fare alte foto da lontano e da più vicino.
le carico qui https://drive.google.com/folderview?id=0B_6HM6BNojo-bmdIV3dnVDB1OEk&usp=sharing
Ciao Daniele
Sembrerebbe sporco.
Ti consiglio 3 prodotti che risolveranno il problema.Uno o tutti e tre, ma visto i costi di spedizione ti conviene prenderli tutti per essere sicuri del risultato.
uno
due
tre
Quando li riceverai ti spiego come fare.
ciao
Buongiorno. Sul mio piatto doccia si sono formati aloni / macchie grigiastre sotto alla bottiglia di sapone e shampo che ci tenevo appoggiati. Nom risco a mandate via questi aloni con nulla. Ho provato anticslcare, sgrassatore, candeggina,bicarbonato e aceto. Non so più che fare
Ciao Nicola
Di che materiale è fatto il piatto doccia?
Ciao il piatto doccia di casa mia ha macchie gialle (si vedono solo se si vede con attenzione) sotto il soffione. Al tatto è più ruvido rispetto al resto del piatto doccia.
Cosa posso fare per rimuovere questi aloni/ macchie?
Grazie
Ciao Luca
Di che materiale è composto il piatto doccia ?
Armato di viakal e spazzolino da denti è andato via..a questo punto presumo fosse solo calcare.
Bene
Salve io ho un piano doccia in resina beige col passare degli anni mi si sono formate delle macchie c’è un prodotto specifico per pulirlo o si può pitturare ?
Ciao Michela
Bisogna valutare che tipo di macchie sono, se la resina si è intaccata non puoi farci più nulla ma se fosse semplicemente una macchia potresti provare con questo.
Ciao