Lo specialista del pulito

Il Pulito ci rende più Felici?

pubblicato il 03 10 2008 | Comments 7

 

Dopo tanti anni passati a risolvere quotidianamente problematiche legate al pulito in genere, mi sono chiesto, se e quanto il pulito ci rende felici, o se comunque ci aiuta a vivere meglio.

 

Può sembrare una stupidata ma ritengo il pulito una componente importante per vivere meglio le giornate trascorse sul posto di lavoro, a casa e in vacanza.

 

Che fastidiosa la polvere che si accumula sulla tastiera o sullo schermo del nostro PC, che odiosa la cornetta del telefono in ufficio, che del colore originale ha ormai poco, e che dire della poltrona dove ci sediamo tutte le mattine che di colore magari nero, ci vediamo sopra un capello anche da lontano, per non parlare della polvere che appunto è bianca e non può sfuggire al nostro occhio attento.

 

La calcolatrice si mantiene appena appena più pulita sui tasti che si utilizzano più di frequente perché gli altri si raddoppiano di spessore, mentre i tasti che utilizziamo di più diventano maculati.

 

Se un ufficio è composto da maschi e femmine e c’è solo un bagno, molte femnminucce rinunciano ad andarci per il più lungo tempo possibile, colpa dei maschietti non hanno molta mira.

Non voglio nemmeno parlare dei bagni pubblici, potrei scriverci un libro…..

Insomma, come vediamo, l’argomento pulito è molto più vicino a noi di quanto ci possiamo immaginare, anche perché potrebbe essere dato per scontato visto che siamo nel 2008, (a volte mi sembra di essere in dietro di qualche decennio), ma questo è un particolare.

Ho provato a ricercare la parola SPORCO..vediamo cosa succede

Google News

Google Immagini

Google Video

Google Web

Flickr

Photobucket

Dopo questa breve riflessione ad alta voce posso dire che si…...il pulito ci rendere felici……

Qui la parte numero 2



Condividi:

commenti

  1. Il pulito ci rende più felici? -2- at Ecoitalia 28/11/2008

    […] Qui trovate la prima parte. […]

  2. Alessandra 09/12/2008

    Io credo che siamo noi gli artefici del nostro “pulito” così come anche della nostra “felicità”.
    Sembra una delle operazioni più antiche e naturali ma anche pulire è un’arte. Ho scoperto che è sempre più difficile tenere pulito e il problema non è solo mio.
    Sarà che tutti abbiamo poco tempo o che siamo diventati più perfezionisti o che anche l’inquinamento atmosferico e quindi la tecnologia ha creato materiali molto differenziati e soprattutto anche tipologie di sporco poco gestibili da parte di tutti?
    Credo che sia un’insieme di tutto, fatto sta che in quest’era di alte specializzazioni conviene affidarsi a specialisti anche nel campo della pulizia.
    Sarà capitato anche a qualcuno di Voi di aver rovinato mobili, pavimenti o suppellettili con l’intento di voler eliminare lo sporco a fondo o macchie, da soli e magari anche con i minuti contati o aver impiegato un sacco di tempo nel pulire alcune cose perché non si avevano a disposizione strumenti e prodotti adatti.
    Pensiamo allo stress causatoci e a cui ci sottoponiamo costantemente a vedere e rivedere ogni volta i nostri errori perché non abbiamo la possibilità di sostituzioni. Quante le malattie oggi attribuite allo stress….e chi è stressato non è felice! Io sono giunta alla conclusione che bisogna far rientrare nella nostra organizzazione una migliore gestione delle operazioni di pulizia se non vogliamo stressarci e quindi goderci il beneficio psicofisico del pulito.

  3. La cena di Natale con gli auguri di buon 2009 at Ecoitalia 30/12/2008

    […] Quella che vedete qui sopra, è la fotografia meglio riuscita di tutta la serata, lo voluta leggermente addobbare per l’occasione e inserirla in questo spazio per cogliere lo spunto di fare un mare di auguri a tutti per il prossimo anno, ormai alle porte, ricordandoci che il Pulito ci rende felici sempre. […]

  4. Pulire Giocando at Ecoitalia 06/04/2009

    […] educherete al pulito, saranno contenti di aiutare la mamma o il papà, si divertiranno e inoltre anche voi sarete più […]

  5. Il lavoro delle pulizie (Produttori di pulito e igiene) at Ecoitalia 16/11/2009

    […] igienico avremo una certezza e cioè che il mestiere del pulitore è ancora troppo sottovalutato, il pulito ci può rendere felici? Io penso di […]

  6. Primavera……. è il momento di fare un pò di ordine at Ecoitalia 24/01/2010

    […] Anche perché il pulito e l’ordine sicuramente ci danno un po di felicità. […]

  7. Pulire con il Limone, muffa-inchiostro-ruggine-caffè at Ecoitalia 14/07/2011

    […] Il pulito ci rende più felici. […]

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer