Lo specialista del pulito

Non sgrassate il Vostro Bambino

pubblicato il 14 11 2008 | Comments 1

 

L’Appello è dei medici, ed è rivolto a tutte le Mamme.

 

Evitate l’abuso di detergenti, lavare i propri figli è chiaramente necessario, ma senza esagerare, il sebo sulla pelle serve da protezione, quindi se si insiste nei lavaggi, viene meno la protezione naturale del corpo, e come recentemente ribadito da studi sui bambini di Milano, uno su cinque soffre di dermatite atopica.

 

Ditemi voi se è una cosa normale, bisogna che gli anticorpi facciano il proprio dovere senza accanirsi su di essi, è come quando si pensa, (in molti) che la qualità  della pulizia sia data dalla quantità  di detergente o acido usati, è profondamente sbagliato, è il giusto equilibrio delle sostanze usate che determina l’efficacia o meno della pulizia.

 

Pensate che a Milano, negli ultimi vent’anni il consumo di acqua è raddoppiato mentre quello di sapone è addirittura quintuplicato…. mi sembra di vedere tante bolle di sapone in giro per le strade…..sta di fatto che per questo eccessivo voler pulire i propri bambini, insieme al consumo di sapone e acqua sono aumentate le allergie.

 
Il bambino va lavato ma non bisogna lasciarlo troppo a lungo immerso nell’acqua, chiaramente è una regola generale cosi come il fatto allergenico non è detto che sia sempre causato dal fatto di lavare troppo il proprio bambino, ma visto gli studi effettuati potrebbe esserne una causa, quindi pensiamoci e facciamo attenzione.



Condividi:

commenti

  1. Alessandra 15/12/2008

    Ciao, si come in tutte le cose ci vuole buon senso Essere puliti è una cosa determinante serve a star bene, esagerare soprattutto con le quantità di detergenti e di operazioni, stressa e non solo la pelle…..puliti e felici, ecco il segreto!
    Buona giornata

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer