Lo specialista del pulito

Le Pulizie Condominiali

pubblicato il 02 11 2009 | Comments 1

 

Mi è capitato spesso di essere chiamato dagli amministratori di condominio per cercare di risolvere problematiche legate ai  pavimenti rovinati a causa di una cattiva pulizia, generalmente durante il primo intervento dopo il “fine lavori” dell’impresa costruttrice.

 

Questo succede perché ormai i materiali utilizzati per costruire sono diventati tanti e quindi se non si conoscono in maniera approfondita si rischia spesso di fare danni a volte irreparabili se non con la sostituzione del pezzo di pavimento rovinato che naturalmente comporta un disagio non indifferente.

 

La tendenza ad esternalizzare il servizio di pulizie è sempre in aumento anche nell’ambito dei condomini, anche quelli più piccoli ormai hanno capito che la corretta gestione del pulito all’interno del proprio spazio condominiale è importante anche dal punto di vista normativo e di responsabilità .

Ricordo infatti per tutti quelli che non lo sapessero ancora, che da qualche tempo è entrata in vigore la norma di Responsabilità  Condivisa.

Mi spiego:

Facciamo l’esempio che un condominio di venti abitazioni decide di prendere un impresa di pulizie per affidargli il compito di pulire quotidianamente tutte le parti comini.

L’impresa manda una persona a svolgere il proprio servizio.

Mettiamo il caso che dopo un anno questa impresa fallisca oppure non paghi i dipendenti che avevano fatto il lavoro presso di voi, Responsabilità  condivisa significa che il condominio deve pagare il dipendente al posto dell’impresa.

Quindi fate attenzione se abitate in un condominio e avete deciso di affidare il lavoro ad un’ impresa.



Condividi:

commenti

  1. I nostri servizi per la pulizia di uffici, appartamenti, case di cura, centri benessere, hotels, campeggi, ville, aziende, piscine, ristoranti, bar, trattamento cotto, disinfestazioni at Ecoitalia 04/06/2010

    […] La pulizia all’interno di strutture condominiali. […]

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer