Lo specialista del pulito

Pulire con prodotti “Giusti” significa evitare fastidiose allergie,intolleranze e qualcosa di più

pubblicato il 16 10 2010 | Comments 0

La nuova frontiera dello stare bene vi sembrerà  strano ma passa anche da casa vostra.

Infatti una corretta e sapiente gestione di tutti i prodotti che si utilizzano in casa per la pulizia, sia che si parli di detergenti per i pavimenti o superfici che quelli per lavastoviglie e lavatrice, comporta l’eliminazione alla fonte di problemi che spesso si sottovalutano, non possiamo sapere quali conseguenze puà avere l’accumulo di determinate sostanze contenute nei mille prodotti per la pulizia nel nostro organismo ma ne avremo eventualmente solo gli effetti negativi.

Fonti autorevoli Environmental Science & Technology vanno ben oltre l’affermazione che i prodotti chimici sono dannosi ma affermano che potrebbero portare alla degenerazione cellulare provocando malattie molto serie.

Quando soffriamo di un qualsiasi fastidio non andiamo mai a pensare che quel malore è stato provocato da un prodotto per la pulizia e magari daremo la colpa a tutt’altro, non per ultimo allo stile di vita.

Ricordiamoci che il nostro corpo ha capacità  ricettive incredibili e che quindi tende ad accumulare tutto, il problema è che se si accumula un prodotto nocivo questo a lungo andare creerà  intolleranze o allergie nel migliore dei casi.

Cominciamo a considerare il possibile utilizzo di prodotti non nocivi per il nostro organismo partendo da quelli per lavastoviglie

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer