Lo specialista del pulito

Concluso un altro corso per aspiranti Pulitori

pubblicato il 23 11 2010 | Comments 0

 

 

Si è concluso la settimana scorsa un’ altro corso rivolto agli aspiranti pulitori.

Anche stavolta mi sono reso conto delle poche informazioni a riguardo del buon pulito, una materia apparentemente banale ma che di banale non ha molto.

Non essendo un argomento particolarmente attraente per la maggior parte della gente si tende a pensare, anzi a non pensare, a questo argomento credendo che chiunque impugni una paletta e una scopa sia poi in grado di fare in maniera accettabile le pulizie.

Ho trascorso la classica settimana in compagnia di nuovi allievi vogliosi di imparare il più possibile su questo argomento, partecipare a questi corsi significa vedere il mondo delle pulizie sotto un altro punto di vista, inoltre si ha la possibilità  di trovare lavoro con più facilità  visto che si conoscono almeno le basi necessarie per svolgere il mestiere senza fare danni.

Danni che spesso sono causati dal cattivo utilizzo di  prodotti acidi o attrezzature inadatte per un determinato scopo.Si sono trattati argomenti come la sicurezza sul posto di lavoro, le tecniche di pulizia, il rapporto fra datore di lavoro e dipendente, il rapporto di lavoro con i colleghi e non per ultimo come prepararsi ad un colloquio in maniera adeguata.

Pulire non significa solo spazzare e raccogliere polvere, ma significa mantenere nello stato originale ogni superficie all’interno di ogni abitazione o ufficio.

Per fare questo bisogna sapere cosa dobbiamo usare e come usare le varie attrezzature senza dimenticare che il pulito ci rende più felici.



Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer