Lo specialista del pulito

Nata 3000 anni fa.Della saponetta non si può più fare a meno

pubblicato il 10 01 2011 | Comments 0

Si otteneva dall’olio di oliva gia 3000 anni fa in Siria, successivamente con la cenere dai Galli che lo usavano come shampoo.

Sto parlando del sapone, ai giorni nostri lo si produce per le masse utilizzando i tensioattivi sintetici con l’aggiunta di molte fragranze che ne determinano il profumo più o meno gradevole.Molto simpatici sono i saponi che si sciolgono dopo averli immersi nella vasca da bagno, sono a forma di palline, rose, oggetti vari e profumano il bagno in maniera creativa.

Molte aziende poi si sono accorte che le persone più sensibili preferivano utilizzare ancora i saponi prodotti alla vecchia maniera,  infatti lo producono ancora con l’olio di oliva, risulta un po grasso sulla pelle ma è molto efficace.

E’ notizia di questi giorni che a Cuba la saponetta verrà  venduta ad un prezzo maggiore del solito perchè lo stato vuole risparmiare 750 milioni di euro, infatti aumenterà  di 24 volte il prezzo che era di un centesimo di euro per ogni saponetta.

Sarà  l’inizio di una nuova rivoluzione per gli abitanti dell’isola, infatti è solo una delle tante novità  arrivate negli ultimi mesi introdotte da Raùl Castro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer