Lo specialista del pulito

Adesso tutti ecologici, ma sarà vero ? Le iniziative verso l’eco sostenibilità aumentano, anche a Bergamo i commercianti trovano un protocollo d’intesa

pubblicato il 15 03 2012 | Comments 0

 

Disegno di Fredi Schafroth

 

Non è che adesso tutti di colpo sono diventati amanti dell’ambiente.

Anche a Bergamo i commercianti, attraverso il comune e naturalmente le associazioni si sono uniti creando un protocollo di intenti che ha come obbiettivo quello di aiutare l’ambiente e il cittadino.Certamente è una iniziativa meritevole di attenzione, è da più di quindici anni che si parla di ecologia, badate bene, si parla, perchè a parlarne sono tutti bravi.

Adesso che ci sono delle difficoltà a carattere generale tutti diventano e dicono di sposare la causa ecologica, eco sostenibile e via discorrendo.

La mia paura è che si utilizzi solo perché si ha l’idea che cosi si venderà di più e questo è vero ma ad una condizione ben precisa e cioè quella di non barare.

 

Attenzione che prima di tutto ci vuole l’atteggiamento giusto, non bisogna spruzzare il prosciutto a pezzettini negli occhi della gente, cosi come prima si usavano le fette intiere perché altrimenti non avremo capito un benemerito tubo, per usare un eufemismo.

Ci prendiamo in giro e prendiamo in giro le persone, per amare l’ambiente bisogna prima di tutto amare se stessi ed avere un atteggiamento ecologico anche quando non ci vede nessuno perchè è da li che parte tutto.

Sono tutti capaci di fare i verdi alla luce del sole ma quello che conta è soprattutto quello che si fa quando non ci vede nessuno, ci sono delle operazioni che vengono svolte quando il cliente non c’è come per esempio le pulizie dei bagni, la prima che mi viene in mente, per questo che bisogna essere convinti e sapere cosa vuol dire rispettare l’ambiente.

Ritorneremo sull’argomento anche perché vorrò poi andare di persona a verificare l’invasione dell’ecologia se sarà reale in città.

 

Copyright © 2012 Lo Specialista del Pulito



Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer