Lo specialista del pulito

Corso di formazione per aspiranti Pulitori -Spunti per un apprendimento costruttivo-

pubblicato il 12 05 2012 | Comments 0

 

In Italia si parla tanto di formazione; che se ne fa poca , che le imprese investono poco e che i lavoratori non sono sufficientemente preparati.

Nel mio piccolo qualcosa cerco di fare, anche se è come una goccia nel mare, di seguito alcuni spunti che tratterò nel nuovo corso questa settimana, dal lunedì al venerdì per otto ore al giorno.

 

Per me quattro cose sono importanti quando ci si approccia ad una nuova professione:

  • Lo spirito giusto.
  • Liberarsi dalle proprie convinzioni e abitudini.
  • La curiosità che è fondamentale per l’apprendimento di una professione.
  • Essere disposti a fare fatica, una condizione sempre più rara che avvantaggia chi si rende conto che solo attraverso il sacrificio si possono raggiungere dei traguardi, e che non si può vivere solo di concetti astratti, bisogna agire, fare delle cose.

 

L’obiettivo di questo corso è quello di dare gli elementi di base a coloro che si approcciano a questo tipo di servizi.
La professionalità è sicuramente il fulcro di ogni attività economica.
Bisogna saper fare,  dare il miglior risultato possibile in termini di efficienza ed efficacia in ogni singolo intervento.
Essere in possesso delle conoscenze tecniche delle operazioni di pulizia è il presupposto per poterle eseguire in modo corretto anche salvaguardando la propria salute e quella degli altri.
Il mondo del pulito è, al contrario di quanto si possa credere, complesso e variegato.

Con questo corso base si vuole sensibilizzare la gente alla comprensione appunto dell’importanza del pulito  dal punto di vista della salute e che quindi operare in questo campo potrebbe diventare una buona fonte di guadagno, per molte persone.

Essendo un corso base si darà molta importanza alla parte di cui si discute  molto e spesso per motivi tragici, e cioè quella che riguarda la prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro.
Quattro ore saranno riservate alla rappresentanza sindacale che attraverso un proprio delegato spiegherà ai ragazzi il proprio punto di vista e quello normativo.


Copyright © 2012 Lo Specialista del Pulito



Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer