Lo specialista del pulito

Consumare meno e meglio, è la nuova tendenza ecologica

pubblicato il 18 05 2012 | Comments 1

 

Si fa ormai sempre più necessario il cambio di prospettiva del nostro stile di vita, bisognerà cominciare,  per chi non l’avesse già fatto, a consumare meno e meglio.

Questo è fondamentale alla salvaguardia del nostro portafoglio e naturalmente all’economia che a colpi di machete si sta trasformando anche contro la nostra volontà.

Considerato il fatto che questa trasformazione non si potrà fermare bisogna cominciare a pensarci un attimo.

 

Per come la interpreto io posso dire che sono assolutamente convinto che si può consumare con più attenzione senza portarsi in casa le cose che al primo momento ci sembrano indispensabili ad un prezzo molto basso ma che poi si rivelano da usa e getta.Primo perché nel ciclo produttivo non era stata prevista la voce “riparazione” in secondo luogo perché costava meno il prodotto ricomprato che eventualmente riparato.

 

Questo atteggiamento sarebbe il primo da modificare e cosi facendo spazzeremmo via tutte le aziende che spesso si riforniscono all’estero sfruttando bassa manovalanza ed eliminando il mercato interno.

 

Probabilmente già molte persone stanno andando verso questa direzione ma è necessario farlo con la consapevolezza necessaria a capire che non è un voler essere per forza di cose dei diversi o degli originali ma sta diventando un nuovo stile di vita, diametralmente opposto a quello che si è fatto fino a poco tempo fa ma che diventa anche un’esigenza pratica.

 

Infatti si è stanchi di acquistare solo per il gusto di consumare, adesso si punta all’efficienza, che vuole dire qualità, il non dover essere abbonati ai centri assistenza.

Qui quello che sto cercando di fare

 

Copyright © 2012 Lo Specialista del Pulito

 



Condividi:

commenti

  1. Lo Specialista del Pulito 15/11/2013

    […] CONSUMARE MEGLIO […]

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer