Lo specialista del pulito

Terminato un altro corso di formazione dello Specialista del Pulito -Temi trattati, sicurezza, tecniche di pulizia e prodotti ecologici

pubblicato il 21 05 2012 | Comments 0

 Foto by Il Polveroso

 

Un’altro corso è terminato e ancora una volta ho toccato con mano che praticamente tutti puliscono ma pochi hanno la consapevolezza di quello che fanno.   Infatti un conto è pulire casa propria perchè ci abitiamo, un’altra storia è sapere cosa facciamo nel senso di conoscere i materiali e i prodotti che utilizziamo, sono cose diverse.

La soddisfazione nel fare questi eventi è proprio quello di vedere magari persone che puliscono da una vita ma che non sapevano la differenza fra una pietra e una ceramica, tanto per fare un esempio, oppure scoprire che non si deve mai mischiare la candeggina con l’ammoniaca perchè si rischia l’ospedale, eppure alcuni lo fanno e gli è sempre andata bene.

 

Partecipare a questi corsi ti apre un mondo nuovo, sia per me che per chi vi partecipa ci si accorge di quanto lavoro ci sarebbe da fare, ma in Italia la propensione ai corsi è assolutamente scarsa, si fanno da una vita solo quelli che riguardano excel o word o nel migliore dei casi access ma non si pensa a tutto il resto, ve bene il conputer ma poi esistono le cose pratiche, quelle di tutti i giorni, non è che tutti devono diventare esperti di fogli di calcolo o a scrivere lettere.

 

Bisognerebbe riscoprire l’arte “del fare” che è tangibile e aumenta il buon gusto della gente,  prendiamo per esempio il mio settore, se andate a fare le vacanze in un posto che risulta poco curato sotto l’aspetto dell’igiene e dell’ordine sicuramente non ritornerete completamente soddisfatti proprio perchè il pulito, se ti circonda ci si sente meglio.

 

Anche in questo corso ho notato l’interesse che è sinonimo di curiosità utile ad apprendere nuove nozoni sul pulito di tutti i giorni, abbiamo parlato di sicurezza sul posto di lavoro, le tecniche di pulizia e il rapporto fra datore di lavoro e collaboratori.

Uno dei temi più gettonati è stato proprio quello dei prodotti per pulire ecologici, quelli che riportano al centro dell’attenzione la persona proprio perché la rispettano e la tutelano.   Sapere come vengono prodotti certi detergenti risulta molto interessante a chi li usa tutti i giorni,  infatti sull’argomento siamo ritornati più volte.

 

Copyright © 2012 Lo Specialista del Pulito

Se volete scoprire prodotti ed attrezzature all’avanguardia visitate questo sito



Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer