Lo specialista del pulito

Ho fatto un sogno, le strade, paesi e città, liberati dai cartelli pubblicitari

pubblicato il 05 06 2012 | Comments 0

 

 

Anche questo lo considero disintossicazione, quella mentale che visto che è direttamente in contatto con il nostro corpo ci potrebbe aiutare a stre meglio.

 

Se vi è capitato di andare a Lanzarote, isola dell’arcipelago spagnolo delle Canarie che deve il suo nome a Lanzerotto Malocello, navigatore genovese che per primo la scopri nel lontano 1312 potrete capire di cosa sto parlando.

 

La bellezza dell’isola, oltre che alla natura la si deve alle intuizioni di un certo Cesar Manrique che dal 1966 decise di abitarla e, dopo aver convinto la popolazione, ottenne di edificare con gusto e rispetto per la natura, una delle scelte fu proprio quella di non mettere pubblicità sulle strade, quegli orribili cartelli e cartelloni che siamo abituati a vedere ovunque.

 

La possibilità di poter girare e gustarsi il paesaggio senza inquinamento visivo, anche perché in molti casi ci pensano gli edifici mal fatti e mal progettati a infastidirci per cui ne abbiamo già abbastanza.

 

Il mio sogno, con l’avvento di internet potrà realizzarsi ma ci sarà bisogno di un Cesar Monrique, nell’attesa continuo a sognare e fin che nel mio sogno c’è Roberta posso anche non svegliarmi mai.

 

Copyright © 2012 Lo Specialista del Pulito



Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer