Lo specialista del pulito

La fiamma ritardata che fa male alla salute

pubblicato il 27 07 2012 | Comments 0

 

 

Un corretto e sano comportamento per vivere una vita in maniera corretta, ci arriva spesso da medici e nutrizionisti i cuali ci invitano a mangiare molta frutta e verdura, praticare del movimento in maniera regolare, bere molta acqua, non fumare e via di questo passo.

 

Un aspetto  che non si considera mai sono i veleni sotto forma di sostanze chimiche contenuti nei materiali che usiamo tutti i giorni e che ci circondano come per esempio quelli dell’arredamento della nostra abitazione.

 

Per rallentare ed impedire possibili incendi, ormai dappertutto si mettono sostanze “ritardanti di fiamma” che sfavoriscono una possibile combustione, questo sicuramente previene possibili pericoli ma ci espone ad altri più subdoli, infatti se un qualsiasi materiale prende fuoco possiamo cercare di spegnerlo perchè lo vediamo.

 

Qui invece stiamo parlando di sostanze nocive contenute anche nell’abbigliamento dei bambini, nei componenti elettronici come i cellulari e nei mobili, quindi dappertutto, ma non lo sappiamo e soprattutto non ce ne accorgiamo immediatamente e chissà se avremo la possibilità di accorgercene.

Vorrei dire che viste le bassissime probabilità che un indumento prenda fuoco si potrebbe evitare almeno di inquinare l’abbigliamento a fronte di una certezza che è quella di trasmettere all’organismo una tale sostanza.Tradotto significa che nel sangue si sono trovate alte concentrazioni di queste sostanze, soprattutto nei bambini che sono come sempre più sensibili e delicati.

 

Buone abitudini sono il lavaggio frequente delle mani, queste sostanze sono volatili, mangiare meno cibi grassi perchè è stato visto che è più alta la concentrazione di queste sostanze, usare materassi in pura lana.

 

Se volete approfondire qui lo studio

 

Copyright © 2012 Lo Specialista del Pulito

 



Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer