Lo specialista del pulito

Pulizia Disintossicante Versus Case Naturali, Ecologiche, di Legno, Ecocompatibili, Ecosostenibili, insomma fatte apposta per l’Uomo più sensibile

pubblicato il 27 09 2012 | Comments 1

 

Scendo dalla macchina, il sole fa capolino tra le nuvole che si stanno allontanando faticosamente, a venti metri da me, in bella vista, le “case naturali” di Silverio.

Mi avvicino e la voglia di fare “clik” con il mio Samsung è irrefrenabile,  scatto qualche foto e aspetto di poter entrare, seguito da Silverio che cerca, faticosamente,  di liberarsi dal cellulare che  pare   sciogliersi  fra le sue mani.

Mi ha  portato  fino a Corteno Golgi, praticamente Aprica (Sondrio) in mezzo ai monti e al verde che sembra volerti abbracciare con il suo manto rilassante.

Ha voluto che respirassi l’aria nelle sue case di nuovissima generazione, costruite secondo natura, con materiali provenienti dalla terra, come il legno e la pietra, materiali primordiali in grado di restituire energia positiva alle persone che ci abitano e che ritrovano con essi l’armonia con la natura.

Il mio compito sarà quello di preparare il sistema più adatto per la pulizia attraverso prodotti ed attrezzature  che rispondono agli stessi requisiti, sia da utilizzare per la pulizia degli ambienti che per le stoviglie e e il bucato, insomma tutto nel rispetto della natura.

Avanzo,  poco lontano un cucù mi avvisa che qui il silenzio si fa ascoltare. Finalmente libero dal  cellulare, Silverio mi invita a  salire  le scale ed entriamo per vedere quella che è per me  la  prima casa che visito e costruita con questi criteri.

Il profumo di Cirmolo mi invade le narici e lo sento anche in gola, mi piace e Silverio incomincia a spiegarmi tecnicamente come vengono concepite e costruite queste abitazioni, per esempio mi dice che questo legno, di cui io ho avvertito il profumo, è in grado di abbassare i battiti cardiaci, tanto per dirne una.

 

Intorno a me solo legno,  pietra,  ferro e vetro, nulla è lasciato al caso, l’aria è fresca ma non fredda, Silverio mi spiega che grazie al legno qui il riscaldamento, a pavimento ed elettrico, praticamente non si usa quasi mai anche se si va  a meno 16 gradi durante la stagione invernale.

 

Faccio due conti e subito capisco che il risparmio energetico è altissimo, visto il costo dell’energia, sempre in ascesa, potrei andare avanti tutto il giorno a raccontarvi ma …il tutto al prossimo articolo e vi lascio al video che ho realizzato proprio mentre ero li.

Il pulito ci rende felici

 

Copyright © 2012 Lo Specialista del Pulito

 

 



Condividi:

commenti

  1. Lo Specialista del Pulito 23/08/2013

    […] ho già parlato di case di legno in questo articolo, oggi un altro video che ho girato sempre  a Aprica dove sono andato a visitare le case di legno […]

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer