Lo specialista del pulito

Frugatori di cassonetti

pubblicato il 25 01 2013 | Comments 0

 

Un tuffo dove l’acqua è più blu, niente di più.

 

Mi guardo in giro e ne vedo sempre meno, anzi non ne vedo più, stanno diventando una rarità, sostituiti dalla raccolta porta a porta.

In tempo di crisi non è difficile vederli setacciati da persone che hanno la fame provata dai nostri nonni quando, si aspettava la Domenica per poter mangiare una banana, mio nonno ricordo ne mangiava metà a mezzogiorno e metà a cena, mentre la mamma mi raccontava della prima volta che la assaggiò, la banana,  e che tentò di mangiarla con la buccia.

 

Altri tempi che mai come in questo periodo ti vengono in mente, anche se te l’hanno solo raccontato e quindi non l’hai vissuto sulla tua pelle ma che in fondo fanno parte un po di noi.

 

Ma tuffiamoci, è il caso di dirlo, nell’argomento di cui voglio parlarvi oggi:Presenza costante nell’era del consumismo sfrenato ed architettato ad arte è quella dei cassonetti e della spazzatura che, rifiuto per molti e rifugio per altri è anche un luogo dove i cacciatori di dati sensibili si infilano,

perché nell’era di Internet ti può capitare di essere bersaglio di male intenzionati che non usano sistemi sofisticati e tecnologici per cercare di intrufolarsi nelle tue cose personali ma usano semplicemente appostarsi vicino ai cassonetti e tuffarcisi letteralmente dentro alla ricerca di password, firewall, IDS, proxy ecc… per questo motivo direi di fare attenzione a quello che eliminiamo attraverso la spazzatura, potremmo trovarci sconosciuti in casa quando non ci siamo oppure ricevere visite non gradite attraverso la rete.

 

Quello che una volta era solo un luogo di scarto e di rifiuto è diventato, nell’era moderna, un ricettacolo di informazioni riutilizzabili dai “non addetti ai lavori” per questo motivo se vi capitasse di vedere qualcuno frugare nella vostra spazzatura non date per scontato che stia cercando da mangiare.

 

Copyright © 2013 Lo Specialista del Pulito

 



Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer