Lo specialista del pulito

Le pietre naturali IL MARMO è un segno indelebile, si trasforma ma non ci abbandona mai

pubblicato il 15 02 2013 | Comments 0

 

Fare bene le pulizie seguendo dei procedimenti non distruttivi esige la conoscenza di quello che facciamo.

 

La prima cosa da sapere quando abbiamo la necessità di pulire una superficie è proprio quella di capire di che materiale è composta.

 

Oggi le superfici si confondono perchè con l’avvento del gress si sono riproposte somiglianze spesso difficili da distinguere se non da un occhio attento e d’esperienza, quindi potra capitare di individuare un pavimento legnoso quando invece trattasi di gress porcellanato.

 

Il marmo è una composizione prevalente di bicarbonato di calcio ed è aggredibile dagli acidi che ne modificano l’aspetto togliendogli la lucentezza, infatti se vi sara capitato di farci cadere delle gocce di prodotto, per esempio del bagno, avrete notato rimanere il segno delle gocce o delle strisciate.

 

Di fronte a questa superficie bisogna abolire prodotti troppo aggressivi e chiamare un esperto se dovete o volete fare degli  interventi di ripristino o di manutenzione, costerà sempre di meno una buona consulenza che dover cambiare il pavimento.

 

Il marmo è eterno alcune volte un po freddo, ma se lo sapete scegliere, sarà ugualmente caldo al pari di un pavimento o rivestimento in legno, dipende dal vostro gusto, più o meno buono, ma anche qui un consiglio vi può far risparmiare soldi e delusioni.

 

Il marmo è vivo e vi accompagna tutta la vita, ci potete vedere il sole, la terra, l’acqua, le radici, il vento e il fuoco, basta fermarsi un attimo e ammirare cosa ha saputo fare la natura nell’arco di milioni di anni, mentre noi eravamo ancora polvere di stelle.

 

Per la pulizia quotidiana si può usare questo.

 

Copyright © 2013 Lo Specialista del Pulito



Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer