Lo specialista del pulito

“EMAS ” Le parole dell’eco sostenibilità – abecedario

pubblicato il 26 02 2013 | Comments 0

 

Questo spazio si pone come obbiettivo, quello di raccogliere tutte quelle parole che hanno a che fare con la “pulizia disintossicante” a livello ambientale.

EMAS è un sistema creato dalla Comunità Europea al quale possono aderire tutte le organizzazioni pubbliche o private che vogliono dimostrare la propria intenzione, seria, di migliorare la propria efficienza ambientale.

 

EMAS è attualmente il sistema di gestione ambientale più completo, dato che coinvolge l’intera azienda.

Ha l’obiettivo di superare le disposizioni di legge e di promuovere il continuo miglioramento dell’azienda sotto il profilo ambientale.

 

EMAS fissa dei parametri molto più restrittivi rispetto ai requisiti di legge.

La verifica delle prestazioni avviene periodicamente attraverso un esperto accreditato, il “verificatore ambientale”, che accerta il rispetto degli standard e controlla che l’azienda pubblicizzi adeguatamente i risultati.

 

I continui miglioramenti devono essere provati e pubblicati su una relazione Ambientale che viene pubblicata annualmente.

 

Come vedete delle linee guida ci vengono date anche in tema di prodotti per la pulizia, quelli che uso per me e la mia impresa hanno tutte le certificazioni di cui vi parlo su questo blog e li potete acquistare direttamente in rete QUI

 

Il Pulito ci rende felici



Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer