Lo specialista del pulito

Come lavare un maglione in Cashmere e ritornare bambini

pubblicato il 08 03 2013 | Comments 0

 

Confezionato nella carta del pane, quella che frizza fra le mani, quando lo apri è morbidissimo che ti sembra di essere al luna park quando eri bambino e girando sulle giostre in tondo, cercavi di afferrare lo zucchero filato,  che è quasi come cercare di prendere una nuvola.

 

 

Quando poi lo indossi ti viene subito voglia di abbracciarti dal tanto che è morbido e la sensazione è quella di quando, sempre da bambino, perché poi crescendo sembra che non si faccia più, prendevi fra le braccia quegli orsi polari enormi che di solito si vedono nei cartoni animati della Walt Disney che ti viene voglia di averne una famiglia intera dal tanto che sono soffici.

 

 

Ormai anche i maglioni di pregio come quelli in Cashmere si possono trovare ad un prezzo accessibile, per questo aumenta la necessità di sapere come lavarli senza distruggerli e mantenerli come nuovi.

 

 

Il lavaggio a mano è il metodo raccomandato per lavare qualsiasi capo d’abbigliamento in cashmere, questo sistema ne allungherà la  vita. Il cashmere tende ad ammorbidirsi con ogni lavaggio, questo infatti permette alle fibbre di sbocciare come un campo di fiori a primavera.

 

Con questi semplici accorgimenti il cashmere vi accompagnerà per anni.

 

1.     Lavare gentilmente in acqua tiepida con un sapone delicato (anche uno shampoo va bene) e risciacqua bene in acqua della stessa temperatura. Fai molta attenzione, il cashmere bagnato può indebolirsi o perdere la forma. Mai strizzare il cashmere. Schiacciare gentilmente l’eccesso d’acqua dal capo.

2.     Supportando il peso del capo, stendilo su un asciugamano asciutto. Dai forma al capo e arrotola delicatamente l’asciugamano. Premi delicatamente per rimuovere l’eccesso d’acqua e ripeti il processo con un altro asciugamano asciutto.

3.     Stendi il capo su una superficie piana sopra un asciugamano asciutto finchè non si è completamente asciugato.

4.     Una volta che il tuo capo di cashmere è asciutto, piegalo delicatamente. Ricordatevi di non  appendere mai un capo in cashmere.

Riponilo steso in un cassetto o scaffale.

 

Copyright © 2013 Lo Specialista del Pulito



Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer