Lo specialista del pulito

La regola del “Spesso e poco” per pulire senza fare fatica

pubblicato il 22 03 2013 | Comments 1

 

Con questa frase mi viene in mente subito il Pellegrino Artusi, maestro di pietanze, anche parlando di cibo una buona regola è proprio questa: mangiare spesso e poco in modo da non appesantire il nostro stomaco che è un bricconcello, infatti si guasta facilmente.

 

Anche nel pulire casa è una regola direi straordinaria, infatti vi permette di non appesantirvi in lavori sfiancanti e di avere sempre un ambiente ordinato che è poi sinonimo di sano, magari unito a luminosità e ricambio di aria.

 

Siamo abituati, molti di noi, a organizzare i lavori di casa suddivisi per giorni della settimana e cosi facendo concentriamo per esempio la pulizia di tutti i pavimenti al Sabato senza pensare che questo lavoro ci  impegnerà molto e metterà a rischio la nostra pazienza.

 

Non avete mai pensato invece di pulire una stanza per volta, magari quando avete dieci minuti liberi ? In questo modo avrete sempre le stanze pulite senza l’assillo di dover fare tutto in un determinato giorno con il rischio che se capita un inconveniente vi salta tutto.

 

La regola del “Spesso e poco” si può utilizzare sempre ricordandosi di non rimandare mai quello che posso fare subito in poco tempo.

 

Il pulito ci rende felici

 

Copyright © 2013 Lo Specialista del Pulito



Condividi:

commenti

  1. Lo Specialista del Pulito 10/05/2013

    […] Spesso e poco, prendersi dei tempi non troppo lunghi e sistemare o pulire quello che necessita seguendo delle priorità. […]

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer