Lo specialista del pulito

Comunicare al tempo di internet senza farsi assorbire dalla rete

pubblicato il 12 04 2013 | Comments 0

 

Uno strumento ormai indispensabile per informarsi in tempo reale senza  recarsi in edicola. Ti svegli, vai in bagno e ti lavi la faccia, vai in cucina e prepari il caffè e, nell’attesa,  scarichi il tuo quotidiano preferito  che  alle  6 del mattino è  già bello che pronto; l’unica sua pecca è l’essere asettico,  senza profumo, freddo, piatto.

Di conveniente abbiamo la velocità e la portabilità che nel mondo che corre a mille all’ora può essere una cosa utile.Oggi vorrei parlare di come si può utilizzare  internet in maniera non dispersiva.

 

Nell’oceano di informazioni presenti sulla rete ognuno di noi dovrebbe avere un punto di riferimento per ogni argomento che interessa.

In Italia si fa tanto parlare di rete, blog e social network nonostante molti siano ancora in parte impreparati oppure non possiedano una connessione accettabile. Manca la conoscenza dello strumento anche se noto, per esempio, che gli acquisti tramite Internet cominciano ad aumentare grazie ad una maggiore fiducia , ma siamo solo all’inizio. Anche l’utilizzo dei social network potrà migliorare ma solo nel momento in cui diminuiranno animali vari e pietanze in eccesso.

Alcuni blog potranno diventare anche a pagamento.

 

Se per esempio avete come punto di riferimento il mio blog sull’argomento “pulito”, potrete in ogni momento trovare non solo risposte ma anche prodotti e attrezzature per tutti i problemi inerenti  le pulizie senza mettervi a girare invano.

 

Infatti avrete notizie utili sui prodotti per  lavastoviglielavatrice e per le pulizie di tutti i giorni, compresi gli accessori, andrebbero acquistati una volta all’anno con un semplice click. Cosi facendo si avrebbe anche l’esatta consapevolezza di quanto si spende senza mettere nel carrello della spesa, ogni volta che ci si reca al supermercato, il nuovo ritrovato che spesso è la copia del precedente diverso solo nell’etichetta.

 

Prima di acquistare su internet è bene sapere che  il soggetto venditore sia facilmente rintracciabile, quindi bisogna che ci sia l’indirizzo, un recapito telefonico e la mail. Bisogna leggere attentamente le condizioni di vendita che devono essere scritte in modo chiaro e leggibile rispettando le normative vigenti.

Nel mio caso, chi acquista non riceve solo prodotti o attrezzature ma usufruisce della mia esperienza e dei miei consigli su come utilizzare al meglio quanto acquistato.

 

Copyright © 2013 Lo Specialista del Pulito



Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer