Lo specialista del pulito

Una rondine non fa primavera ma la primavera fa di certo la rondine

pubblicato il 10 05 2013 | Comments 0

 

Se ti capita di estraniarti un attimo e alzare lo sguardo al cielo, può capitare di vederle planare in stormi allineate a formare disegni improvvisi e fatui che ti chiedi come possono fare a volare, ad essere cosi agili e sfuggevoli.

 

Eppure a volte penso a come sarebbe bello volare come loro, alzarsi in uno spazio breve e tracciare una strada immaginaria e imprevedibile come quella del serpente sulla roccia, la prospettiva delle cose e del mondo cambia dall’alto, ti sembra di essere in un’ altro posto eppure sei solo nello stesso punto ma visto dall’alto.

 

La primavera è senza dubbio il periodo migliore per programmare delle pulizie di fondo in casa, aiutati e obbligati dalla luce che all’improvviso aumenta, si vede quello che fino a pochi giorni prima era quasi invisibile.

 

La polvere lieve sui mobili più alti ti sembra comparire all’improvviso, i vetri chiedono di essere puliti insieme agli infissi e si prepara il cambio della biancheria negli armadi, detto cosi mi è già passata la voglia ma mi voglio affidare al sistema che ritengo più utile per tutti.

Spesso e poco, prendersi dei tempi non troppo lunghi e sistemare o pulire quello che necessita seguendo delle priorità.

Ognuno di noi ha delle fisse, chi per i vetri, chi per i pavimenti, il bagno, le fughe, i capelli oppure le camice sempre perfette, insomma c’è da sbizzarrirsi, la pulizia oltre ad essere oggettiva è anche molto soggettiva e dipende dalla nostra sensibilità, quante volte mi è capitato di entrare in un bar o ristorante pieno di gente e verificarne la poca cura nel mantenerlo pulito.

 

Io mi chiedo sempre come sia possibile che la gente continui a frequentare dei locali sporchi o trascurati, non riesco proprio a capire, ma poi pensando ai bar pieni di gente dove ti servono i cornetti caldi, che fino a pochi secondi prima era surgelati, mi rendo conto che non c’è limite al peggio.

 

Intanto preparo la mia piuma di struzzo.

 

Copyright © 2013 Lo Specialista del Pulito

 

 



Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer