Lo specialista del pulito

Pulizia a Vapore, grande sconosciuta

pubblicato il 07 06 2013 | Comments 0

 

La pulizia a vapore ha cominciato ad incuriosire noi italiani a partire dagli anni ottanta attraverso quello che è stato il primo generatore di vapore dedicato alle pulizie domestiche, la vaporella o cento gradi.

 

L’idea era buona ma il risultato poco gradito perché un conto è il vapore, un conto è l’acqua calda bollente.
Sono cose molto diverse, infatti l’acqua bollente più che pulire direi che rovina le superfici, non tutte, mentre il vapore è in grado di pulirle tutte senza fare danni.

Chiaramente se chi ve la vende è in grado di spiegarla in maniera corretta, per questo motivo quando si decide di acquistare un generatore di vapore per le pulizie è bene affidarsi a professionisti che conoscono a fondo il mondo della pulizia a vapore proprio perché vi potranno affiancare nell’utilizzo attraverso delle dimostrazioni pratiche a casa o nella vostra attività.

 

La mia esperienza con queste macchine è incominciata a metà degli anni novanta, quando il vapore era praticamente sconosciuto ai più nel nostro paese. Andavo a proporre la macchina alle attività e nelle abitazioni riscuotendo lo stupore assoluto di chi vedeva i risultati ottenuti.

 

La pulizia a vapore ha molti vantaggi e alcune scomodità.
I vantaggi sono che non si utilizzano detersivi o acidi, che il livello di pulizia è sempre ottimo e che si può veramente pulire di tutto, dalle superfici più delicate fino ad arrivare alle pietre naturali.

 

Il punto più importante è che bisogna sapere come fare altrimenti si abbandonerà presto l’elettrodomestico in cantina o in solaio.

 

Un aspetto importante, che ci tengo a sottolineare è che quando si passa alla pulizia a vapore bisogna eliminare le bombe chimiche che usavamo fino a quel giorno li altrimenti faremo come il cane che si morde la coda.

 

Succede infatti che molti usano il vapore due volte all’anno e per i restanti 363 usano ancora i prodotti più disparati che ci offre la chimica, capite bene che è assurdo.

 

Copyright © 2013 Lo Specialista del Pulito



Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer