Lo specialista del pulito

Fra qualche anno i denti li laveremo connessi a internet.E le galline ?

pubblicato il 21 03 2014 | Comments 0

 

Il tempo inesorabile scivola via, irreversibile come la nostra vita.

 

Negli ultimi anni, con l’avvento di Internet abbiamo pensato che questo strumento immateriale ci potesse semplificare e liberare la vita di tutti i giorni, magari anche solo per un momento, il tempo necessario per abbassarci a raccogliere un fiore e farci inebriare dai suoi profumi.

 

Ma niente, le cose da fare, o che vogliamo fare, si sono moltiplicate e di conseguenza il nostro tempo si è di nuovo ingolfato come se si fosse ristretto, avete presente un maglione di lana infeltrito ? ecco uguale.

 

Sara davvero utile quello che ci sta arrivando dal futuro, si chiama Internet delle cose e permetterà a tutto quello che ci circonda di entrare in rete, e cosi facendo registrerà ogni nostra mossa, se applicato allo spazzolino da denti capterà nella nostra bocca se è ora di prenotare il dentista o di lavarci i denti.

Ci aiuterà anche nei movimenti da seguire visto che ne traccerà ogni direzione.

 

Anche in cucina diventerà il nostro alleato entrando nel frigorifero per segnalarci se il contenuto sta scadendo o è in putrefazione, sarà collegato al nostro supermercato preferito che in automatico ci spedirà la spesa sotto casa.

 

Ci ricorderà che è arrivato il momento di fare pulizia o di cambiare aria monitorando le particelle invisibili che respiriamo ma una delle cose che sto aspettando con più trepidazione è di poter tracciare la catena di produzione di tutto quello che arriva sulle  nostre tavole per scoprire finalmente come vengono allevate le galline e soprattutto se si nutrono di vermi beccati grazie alla zampetta che fruga nel prato o se sono state costrette a beccare attraverso una gabbia di 30 centimetri quadrati del mangime di non si sa che cosa.

Ma questo è un altro discorso e visto che è primavera sorrido.

 

 

Copyright © 2014 Lo Specialista del Pulito

 

 



Condividi:

Nessun commento presente.

lascia un commento

Inserisci il codice di controllo *

Ecoitalia evolution s.r.l. Via Roma, 9 24020 Songavazzo BG PI 03781370162 CF 03781370162 Tel.3487919400 | [javascript protected email address] || privacy | credits
Twitter widget by Rimon Habib - BuddyPress Expert Developer